Carissimi,
in relazione al prossimo convegno internazionale Vi ricordo la prossima riunione del 18 febbraio ore 18.30 presso il Convento di San Domenico Bologna.
Nel corso della riunione del 7 febbraio si è definito di focalizzarci sul primo tema del convegno: Il cammino verso l’ecologia integrale: cosa è stato fatto, cosa resta da fare. I possibili sviluppi.
A tal proposito si è anche condiviso la struttura ed articolazione per punti del documento del nostro gruppo come segue :
- Introduzione filosofica esplicativa del concetto di ecologia integrale
- Cosa è stato fatto in Emilia Romagna dalla amministrazione pubblica ( focus ecologia integrale, politiche regionali nell’ambiente che ci circonda)
- Cosa è stato fatto dal comune di Bologna dalla amministrazione pubblica ( focus ecologia integrale, politica comunale, nell’ambiente dove viviamo)
- Cosa è stato fatto dagli imprenditori e dalla società civile ( focus di un esempio di ecologia integrale nell’ambiente di lavoro)
Grazie a tutti
Gianluigi Longhi
Coordinatore CAPP Bologna